Laboratorio sul Progetto Lidi del Parco – Asta Camerota
Laboratorio sul Progetto lidi del Parco – Si è conclusa giorno 7 Maggio 2016 a Marina di Camerota (SA) la prima edizione al Sud Italia di ASTA l’Alta Scuola del Turismo Ambientale promossa da Legambiente e Vivilitalia.
L’ offerta didattica disegnata dai vertici di Legambiente e Vivilitalia con il supporto scientifico del Prof. Paolo Grigolli tutor e coordinatore (direttore della scuola di Management del Turismo di Trento) dei lavori, ha proposto un laboratorio didattico ed una lezione in aula con il Presidente CAB Raffaele Esposito per approfondire il tema della sostenibilità balneare ed il progetto pilota in Italia ” i lidi del parco” che da oltre un decennio indirizza la costa del parco Nazionale del Cilento alle tematiche balneari sostenibili.
E’ stata una giornata ricca di spunti e di riflessioni che ha incuriosito i numerosi partecipanti e che ha rilanciato e rafforzato il concetto della sostenibilità balnerae in Italia. A conclusione del corso e dopo una settimana di docenze di alto profilo culturale, ricordiamo tra gli altri il Prof. Stefano Landi docente di Economia del turismo.
I commenti sono chiusi qui.